Attenzione alle truffe: l’appello del sindaco

Un falso agente di polizia e un presunto tecnico dell'acquedotto si sono introdotti nelle case di alcuni anziani derubandoli

truffa anziani

Appello sui social del Sindaco Massimo Porotti, insieme alla Polizia Locale di Biandronno, per informare la cittadinanza che «alcuni anziani di Biandronno sono stati truffati e derubati in casa da due abili malfattori».

«Con raggiro – spiega il sindaco –  dicono di doversi introdurre all’interno dell’abitazione, mandati dal comune o da società, per verifiche sul servizio acquedotto. Uno si finge tecnico, l’altro invece è vestito da agente di polizia locale (vigile).

Si informa che nessun controllo del genere è in corso da parte del comune o da incaricati esterni, pertanto, si raccomanda di non aprire a nessuno,evitando anche di far accedere chiunque alle zone adiacenti all’abitazione (cortili,cantine,garage ecc),avvisando IMMEDIATAMENTE le forze dell’ordine al numero 112.

Tutti i cittadini che dovessero notare persone o veicoli sospetti,sono pregati di segnalarli IMMEDIATAMENTE alla polizia locale/comune al numero 0332766131».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.