Una montagna di boschi, all’Oasi Zegna per ritrovare il relax

Il Bosco del Sorriso è il luogo ideale per ritrovare serenità e armonia interiore nell'ombra leggera e luminosa dei faggi e in quella più fresca e profonda dei pini e dei larici

Una montagna di boschi

Regalarsi un percorso esperienziale per tutta la famiglia è possibile, nella meravigliosa cornice paesaggistica dell’Oasi Zegna: il Bosco del Sorriso è un luogo adatto a scarpe grandi e piccine.

Galleria fotografica

Una montagna di boschi 4 di 8

Consigliato da giugno a settembre è un elisir di benessere da godere a passo lento, per ritrovare serenità e armonia interiore nell’ombra leggera e luminosa dei faggi e in quella più fresca e profonda dei pini e dei larici, cogliendo la forza bioenergetica che alcune piante offrono più di altre. (Scopri i dettagli)

Nei weekend del 22 e 23, 29 e 30 giugno, e 6 e 7 luglio, per l’iniziativa “Una montagna di boschi”, nell’Oasi Zegna ci saranno le passeggiate naturalistiche nel Bosco del Sorriso.
Il sentiero di 4,8 chilometri creato per far riscoprire l’armonia interiore e beneficiare dell’influsso positivo degli alberi e delle piante. Gli amici a quattro zampe sono ben accetti.

Il ritrovo è al Bocchetto Sessera. Si parte alle 10 con rientro alle 12 (pranzo facoltativo alla Locanda Bocchetto Sessera).

Prenotazione necessaria, tariffe:
– adulti 10 euro
– bambini 8/16 anni 5 euro – 0/7 anni gratis
– soci FAI 8 euro

Per info e prenotazioni: Equipe Arc-en-Ciel, 015 0990725, 349 4512088, maffeo.geologo@gmail.com.

Eccezionalmente, il 21 e 29 giugno e il 5 luglio
le guide naturalistiche accompagneranno anche la sera per un’escursione illuminata dalle candele con interventi della compagnia Teatrando di Biella (partenza alle 21 e rientro intorno alle 23).

Prenotazione necessaria, tariffe:
– adulti 20 euro
– bambini 8/16 anni 10 euro (età minima 8 anni)

Per info e prenotazioni: Equipe Arc-en-Ciel, 015 0990725, 349 4512088, maffeo.geologo@gmail.com.

Per chi desidera soggiornare a Bielmonte, l’Albergo ristorante Bucaneve propone una speciale offerta di soggiorno con escursione in omaggio.

Il calendario completo delle attività outdoor è disponibile sul sito web dell’Oasi Zegna: www.oasizegna.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una montagna di boschi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore