Reddito di cittadinanza, selezionati i nuovi “navigator” della provincia di Varese
La selezione è stata fatta sulla base di 100 domande a risposta multipla di cultura generale, quesiti psicoattitudinali, domande di logica e informatica, economia aziendale, politica e mercato del lavoro

Dopo l’esame di ammissione alla Fiera di Roma sono stati selezionati i 28 nuovi navigator della provincia di Varese, sono 13 donne e 15 uomini.
Si tratta delle nuova figure professionali prevista nel decreto del Reddito di Cittadinanza per aiutare i cittadini che percepiscono il sostegno economico a trovare un lavoro. Il loro numero in ciascuna provincia è direttamente proporzionale al numero delle richieste di reddito da parte dei cittadini e in quella di Varese ne erano stati individuati proprio 28.
La selezione è avvenuto a Roma dove dal 18 al 20 giugno, sono stati esaminati i 78.788 aspiranti navigator che puntano a ricoprire uno dei 2.980 posti disponibili in tutta Italia. Da Varese erano 248 i candidati tra i quali sono stati scelti i 28 “vincitori” e altri 8 che sono stati ritenuti “idonei”, ovvero che potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, a soddisfare eventuali fabbisogni anche per la copertura di posizioni non coperte all’interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura.
Ecco chi sono i vincitori di uno dei 28 posti da navigator in provincia di Varese e chi sono i candidati ritenuti comunque idonei.
La selezione è stata fatta sulla base di 100 domande a risposta multipla di cultura generale, quesiti psicoattitudinali, domande di logica e informatica, economia aziendale, politica e mercato del lavoro. I selezionati, qualora confermassero la loro disponibilità, otterranno un contratto a termine con durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro oltre a 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per l’espletamento dell’incarico.
A luglio è previsto un corso intensivo di formazione ai selezionati sui contenuti e i tempi del nuovo impiego.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.