Spiagge a misura di bambino, i lidi con “Bandiera Verde”
Sono 142 i lidi italiani che hanno ricevuto il riconoscimento, simbolo di luogo a misura di bambino e famiglia

Sono 142 i lidi italiani che hanno ricevuto la Bandiera Verde, il simbolo che qualifica le spiagge a misura di bambino e famiglia.
Non si tratta soltanto di spiagge attrezzate ma di luoghi particolarmente adatti ai più piccoli per le caratteristiche che le contraddistinguono, come ad esempio la presenza di sabbia, di spazi per il gioco e la qualità delle acque, e per i servizi offerti ai genitori e ai bimbi.
L’elenco delle spiagge che hanno ottenuto il riconoscimento
La bandiera verde viene attribuita sulla base di un’indagine condotta tra un campione di pediatri. L’obbiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro, in base alle valutazioni dei pediatri, in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi dalla vacanza, con benefici per la salute e la crescita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.