Al Festival dei Giovani domina il Varesotto

La Canottieri Varese ha vinto la classifica assoluta, Gavirate è seconda (e prima nel medagliere), Monate quarta. E tutti i club ottengono con piazzamenti di pregio

squadra canottieri varese festival dei giovani canottaggio 2019 idroscalo milano

Il “Festival dei Giovani” di canottaggio, una rassegna che mette in mostra decine di talenti del futuro, si è concluso con un bottino clamoroso per il Varesotto che voga. Le regate dell’Idroscalo di Milano hanno infatti confermato la bontà della “nostra” scuola remiera, con tante società (da quelle maggiori alle più piccole) capaci di mettersi in mostra e cogliere podi interessanti.

Le due “grandi” innanzitutto, hanno fatto la parte del leone: la Canottieri Varese ha vinto la classifica assoluta mentre la Canottieri Gavirate si è imposta nel medagliere, centrando l’incredibile bottino di 21 medaglie d’oro. Gialloazzurri e rossoblu hanno inoltre ottenuto la seconda posizione alle spalle dei “cugini” nelle due categorie: gaviratesi secondi in graduatoria davanti all’Aniene e alla “terza forza” di casa nostra, la Canottieri Monate; varesini sulla piazza d’onore per titoli vinti con 11 successi.

Scorrendo la classifica per società, spuntano via via le altre portacolori dei laghi nostrani: Monate, che centra 8 ori, non è da sola, visto che lo stesso numero di medaglie pregiate è andato alla De Bastiani Angera; Corgeno entra nella top 20 con anche quattro gradini alti del podio (medesimo bottino colto da Luino e Cerro Sportiva: anche il Lago Maggiore ha dato un gran contributo!). Tre gli ori di Arolo e Germignaga, due quelli di Caldè ed Ispra.

E diversi nostri giovani vogatori sono stati anche protagonisti sulle imbarcazioni dedicate alle selezioni regionali: la Lombardia ha fatto la parte del gigante vincendo sulle acque del bacino milanese quasi tutte le regate in programma.

Festival dei Giovani – Classifica per società: 1) Varese 1740 punti; 2) Gavirate 1450; 3) Aniene 1450; 4) Monate 1155; 5) Lario 986; 19) Corgeno 627; 29) Arolo 433; 30) Luino 426; 33) Germignaga 401; 58) De Bastiani Angera 242; 60) Cerro Sportiva 229; 63) Caldè 221; 74) Ispra 168;

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.