Formula Renault: passo avanti di Balestrini verso il titolo
Sul tracciato di Cervesina il pilota di Saronno va a podio in Gara1 del quarto round e allunga in classifica. Prossimo appuntamento ad Adria a fine settembre
Fine settimana di gara positivo quello del 27 e 28 luglio per Laurence Balestrini, il pilota di Saronno che gareggia per la scuderia Viola Racing e che è impegnato in questa annata agonistica nel campionato di Formula Renault.
Sul circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina in provincia di Pavia, dove era in programma il “Round 4” della stagione, Balestrini ha ottenuto un secondo posto il Gara1 e un quarto in Gara2 e soprattutto si è messo alle spalle il principale antagonista per il titolo, Maurizio Maraviglia, consolidando così la sua posizione di leader della classifica assoluta.
Ora l’esperto driver saronnese comanda la Formula Renault (che si disputa all’interno delle gare di Formula X Italian Series) con 128 punti contro i 119 di Maraviglia; terzo in graduatoria è Roccadelli (il migliore nel weekend pavese) ma è nettamente staccato, con 56 punti. Una situazione che mette Balestrini in ottima posizione a due weekend dal termine: il prossimo appuntamento è fissato per fine settembre sul tracciato di Adria (Rovigo), poi ci sarà un’ultima tappa a inizio novembre su un circuito da definire.
«Non vedo l’ora di tornare di nuovo in pista per alimentare le nostre speranze. Al titolo di Formula Renault ci crediamo, ma naturalmente sappiamo che il campionato non è ancora finito con quattro gare ancora da disputare» ha detto Balestrini al termine delle due prove del “Nuvolari”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.