Incidente in Valfurva: un alpinista morto, due feriti gravemente

L'incidente si è verificato poco dopo le 13,30 sul ghiacciaio dei Forni, in alta Valtellina. I tre alpinisti erano in cordata e facevano parte di un gruppo di escursionisti tedeschi

Avarie

(Il ghiacciaio di Forni, immagine di repertorio)

Ancora una tragedia in montagna. Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, tre alpinisti sono precipitati in alta Valtellina, mentre scalavano il ghiacciaio dei Forni, in Valfurva. Uno di loro è morto e due sono in gravi condizioni.

L’alpinista deceduta è una donna di 54 anni, mentre i suoi compagni di cordata sono un uomo di 35 anni e uno di 56.

L’incidente si è verificato poco dopo le 13,30. I tre alpinisti erano in cordata e facevano parte di un gruppo di escursionisti tedeschi.

Sul posto il Soccorso alpino Cnsas, Carabinieri, Vigili del fuoco, due elicotteri dell’elisoccorso e il Sagf della Guardia di Finanza.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore