La passeggiata sonora è guidata dalla cavalletta
L'evento è proposto dalla Biblioteca comunale di Albizzate per sabato 13 luglio alle ore 11, nel cortile del municipio con Maria Cannata

Un’esperienza di lettura, di ascolto ed esplorazioni sonore a partire da un libro: “La cavalletta – passeggiata sonora per piccoli esploratori di natura”.
A proporre l’esperienza a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni, è la Biblioteca comunale di Albizzate che invita i bambini nel cortile del Municipio (piazza IV novembre) per la mattinata di sabato 13 luglio, alle ore 11.
Qui l’educatrice Maria Cannata prenderà i bambini per mano per accompagnarli in questo viaggio alla scoperta di oggetti e strumenti sul filo di una storia, dei suoni del prato e delle stagioni.
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto ed è invitato a portare con sé una coppia di pettini per il laboratorio.
La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.albizzate.it oppure 0331 985277.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.