Il legale della famiglia Macchi: “Andremo avanti”
Amare le considerazioni della sorella della vittima e dell’avvocato di parte civile Daniele Pizzi

«Credo che servisse un minimo di approfondimento in più. Forse è stata una sentenza affrettata».
Lo ha detto Stefania Macchi, la sorella di Lidia Macchi,commentando la sentenza con cui la Corte d’Assise d’Appello di Milano ha mandato assolto Stefano Binda. Nei confronti dell’uomo, accusato dell’omicidio della giovane di Varese, è stato annullato il verdetto con cui in primo grado era stato condannato all’ergastolo.
«Andremo avanti – ha aggiunto Stefania Macchi – Lidia non ce la restituirà nessuno, nemmeno questi trent’anni senza di lei».
Una pronuncia accolta con rabbia e dolore dalla famiglia della vittima: a detta del legale Daniele Pizzi, «è la trentesima coltellata inflitta a Lidia: è un verdetto irrispettoso della sua memoria e frettoloso. Ma ce lo aspettavamo, tanto che avevamo ricusato la Corte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.