Sabato torna la traversata dell’Eremo
La manifestazione, arrivata alle 24esima edizione, si terrà sabato 27 luglio. Eventuali cambi di programma, a causa del maltempo, verranno comunicati dagli organizzatori

È in programma per sabato 27 luglio la 24esima edizione della Nuotata dell’Eremo, organizzata dal Gruppo Nuoto Cral Alenia Aermacchi, con la collaborazione del Comune. Le sfavorevoli condizioni metereologiche potrebbero far cambiare i programmi ma, al momento, la traversata è confermata: sul sito della manifestazione gli organizzatori spiegano che prenderanno decisioni sul da farsi nella mattinata di domani.
Come da tradizione, la traversata vedrà diversi percorsi. Il primo è di 4 chilometri per la traversata del Lago Maggiore che vedrà il via dalla spiaggia di Villa Pallavicino a Stresa alle 11,30 e arrivo alla spiaggia di Reno di Leggiuno: sono previsti circa 500 nuotatori. In caso di cattivo tempo ci sarà un percorso alternativo all’interno del golfo di Reno.
Il secondo percorso è invece quello di 1,5 km, nuotata nel golfo di Reno con il via alle 14,45, dalla spiaggia di Reno e tempo massimo di arrivo fissato entro le ore 15. Si attendono circa 300 nuotatori.
La terza invece, è la traversata da mezzo km, esclusivamente a rana nel golfo di Reno che vede la partenza alle e 16,30 sempre dalla spiaggia di Reno che vede la possibile partecipazione di 200-250 nuotatori. Ci si può iscrivere direttamente contattando gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.