“Sound+Vision”, alle Bustecche arriva la musica di Den Gallo
L'appuntamento è per giovedì 18 luglio ed è proposto dalla cooperativa sociale Naturart. Alle 19 aperitivo, a seguire il concerto del cantautore

La lunga tradizione cantautorale italiana incontra le sonorità della musica latina, creando una miscela originale ed evocativa: con il concerto di Den Gallo e una serata tutta da vivere, la Cooperativa Sociale Naturart, con il patrocinio del Comune di Varese, presenta “Sound+Vision #NotturnoGiovani2019”.
Il programma di giovedì 18 luglio a ingresso gratuito, prevede l’aperitivo a partire dalle ore 19 e tanta buona musica: il cantautore Den Gallo, seguito dallo showcase del trapper “24 Kappa”. Durante la serata ci sarà il dj set di Dj Mirtiko. L’evento rientra all’interno delle iniziative finanziate dal bando del comune di Varese “Cultura e Quartieri”, mentre “Laboratori in città” è un progetto che lavora sulla coesione sociale: fino a dicembre 2020 coinvolgerà attivamente gli abitanti del quartiere per favorire la costruzione di legami sociali e potenziare e stimolare le risorse delle persone.
L’ente capofila di “Laboratori in città” è il Comune di Varese e, oltre a Naturart, sono coinvolti diversi partner del territorio: Cooperativa Lotta contro l’emarginazione, Manpower, Aler, Enaip Lombardia, Cooperativa Sociale Studio 1.
Naturart, con i suoi progetti rivolti alla popolazione e, in particolare, ai giovani, si inserisce nel contesto sociale di Bustecche e, in generale, a Varese a partire dagli anni 2000: “Anche nell’organizzazione di “Sound+Vision #NotturnoGiovani2019 – spiegano gli educatori professionali Andrea Maldera, Massimiliano Potenzoni e Laura Carletti – abbiamo coinvolto i ragazzi conosciuti all’interno dei nostri progetti educativi. Nel progetto sono previsti anche laboratori per i giovani, finalizzati a migliorare le competenze trasversali (life skill), e verranno proposti altri tre eventi che coinvolgeranno anche i servizi e le associazioni del quartiere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.