Subbuteo e natura a GiustoiNperfetto

Una ricreazione lenta, un modo di giocare e divertirsi con tempi diversi da quelli imposti dalla modernità

subbuteo foto

Una ricreazione lenta, un modo di giocare e divertirsi con tempi diversi da quelli imposti dalla modernità.

La puntati di luglio del mercato del GiustoiNperfetto di Castello Cabiaglio sembra essere dedicata a questo tema perché il weekend rispolvera una serie di iniziative dal gusto di una volta, con giochi e temi particolari.

C’è il Subbuteo, il torneo dei mini giocatori che si muovono con le punte delle dita, che aprirà le scene sabato, 6 luglio, alle 20 quando la sera, alle 21 si terrà anche un concerto d’organi.

Domenica sarà la volta dell’Autogrill degli uccellini, una interpretazione teatrale liberamente ispirata al libro “Storie di un bosco antico” di Mauro Corona: la passione per l’osservazione degli uccelli migratori, compagni di passeggiata nei nostro boschi verrà raccontata seguendo sentieri  fra natura e parole.

Per la giornata di domenica come di consueto sarà attivo anche uno stand gastronomico e in paese saranno presenti diverse bancarelle di produzioni locali, dalle 10, mentre durante tutto l’arco della giornata sarà disponibile la palestra di arrampicata per bambini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.