In valle arriva lo “spritz party“

Domenica pomeriggio grande festa della proloco alla baita Santa Maria per celebrare il diffusissimo aperitivo

Avarie

Prosecco (di buona qualità e ghiacciato), Aperol in quantità da poterne apprezzare i toni dolceamari, una spruzzata di soda e la scorza d’arancia.

Niente cannucce, niente ghiaccio, meglio se servito nel vetro e con bicchiere raffreddato: lo spritz è questo.

Prese il nome dalla richiesta dei soldati austriaci di stanza nel Lombardo-Veneto che chiedevano qualcosa per diluire il potere alcolico del vino bianco, oggi invece arricchito dal celebre aperitivo arancione che un tempo andava di moda liscio.

Una correzione che non deve certo far abbassare la guardia sulla qualità del vino, che per la riuscita di questo long drink dev’essere eccellente.

Per dissetare la voglia di stare insieme – e bevendo in maniera responsabile – la proloco di Cuveglio promette i migliori spritz della valle preparati con amorevole cura domenica pomeriggio (14 luglio) dalle 18 alle 19 con consumazione a buffet per la modica cifra di 5 euro.

Lo spritz party si terrà alla baita santa Maria di Cuveglio, di fianco alla statale 394 appena superato l’abitato del paese sulla destra in direzione Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.