Il banchetto per “salvare la Brughiera”
Il comitato 'SalviAMO la Brughiera' sarà a Casorate Sempione per parlare con i cittadini

Dopo la conferenza stampa al Terminal 1 di Malpensa per ribadire la contrarietà al progetto bridge, un altro evento organizzato dall’associazione ‘SalviAMO la Brughiera‘. Sabato 3 agosto, dalle ore 10, il comitato – nato per salvaguardare il territorio compreso tra Gallarate e Somma Lombardo da una serie di iniziative quali il progetto per il collegamento ferroviario tra il Terminal 2 e la linea R.F.I. del Sempione – si riunirà in Piazza Mazzini a Casorate Sempione.
«Si tratta di un appuntamento che i cittadini casoratesi ci hanno chiesto a gran voce», affermano i membri del comitato. «Vogliamo dare loro una risposta; questo incontro servirà a informare e promuovere iniziative che riteniamo utili alla tutela della nostra salute e del territorio in cui viviamo».
«Crediamo – continuano – che sia importante mettersi a disposizione della cittadinanza per dialogare, confrontarsi e capire cosa succederà sul territorio. Vogliamo conoscere personalmente i cittadini che ci hanno contattato sui social network, desiderosi di approfondire le tematiche e proporre le future azioni dei comitati».
‘SalviAMO la Brughiera’, insieme ad altre associazioni che insieme formano i ‘Comitati Rete Malpensa‘, hanno annunciato i prossimi appuntamenti nel corso della conferenza stampa di venerdì 2 agosto: sabato 21 settembre ci sarà un convegno aperto al pubblico, a Somma Lombardo, in cui i membri di tutte le associazioni descriveranno la situazione attuale, mentre mercoledì 25 settembre, sempre a Somma, si terrà un’assemblea pubblica dove si farà il punto di quanto discusso, e si proporranno soluzioni concrete.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.