Cade un deltaplano a Laveno, due feriti
L'allarme scattato alle 16. Si è trattato di un brusco atterraggio di un deltaplano con a bordo due persone appena partito dal Sasso del Ferro
Un ultraleggero è caduto a Laveno Mombello. L’emergenza è scattata alle 16 di sabato 24 agosto quando la chiamata di emergenza da qualche cittadino è arrivata al 112. (immagine di repertorio)
Coinvolte due persone ma nessuna delle due è rimasta ferita. Secondo le prime informazioni i due erano su un deltaplano.
Sul posto sono stati inviati i soccorritori di Areu con il supporto dei Carabinieri di Luino, del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico e i Vigili del Fuoco ma la situazione è subito apparsa sotto controllo e gli interventi sono stati interrotti.
In serata è arrivata una nota del Delta Club Laveno, che per bocca del suo presidente Andrea Parozzi ripercorre quanto accaduto
Un nostro socio che stava volando in deltaplano insieme ad un amico, ha avuto un inconveniente che lo ha portato ad un brusco atterraggio di fortuna.
L’incidente è avvenuto subito dopo il decollo dalla pedana del Sasso del Ferro, e non ha avuto conseguenze serie: sia il pilota che il passeggero sono usciti dal bosco in autonomia e praticamente incolumi.
Nonostante la situazione non fosse preoccupante i soccorsi sono comunque intervenuti, probabilmente allertati da un cittadino, e hanno trasportato le due persone coinvolte all’ospedale di Varese per accertamenti.
Al momento tutto lascia pensare che l’inconveniente non abbia prodotto conseguenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.