L’estate di Stanislao con paletta e secchio ma per raccogliere mozziconi

Il cittadino olgiatese, sempre molto attivo in paese, da un mese raccoglie i mozziconi di sigaretta che incontra nel suo tragitto quotidiano in paese

mozziconi raccolti olgiate olona

L’estate di Stanislao Prodan, cittadino olgiatese da sempre molto attivo a livello sociale, scorre con scopa, paletta e secchio.

Sotto i suoi piedi, però, non c’è una finissima e dorata sabbia di una delle tante spiagge italiane ma l’asfalto rovente della sua città, disseminato di mozziconi di sigarette che raccoglie da ormai un mese: «Sto riempiendo un secchio di mozziconi. Ogni giorno faccio lo stesso percorso e ogni giorno raccolto cicche di sigarette e pacchetti abbandonati».

Il risultato del suo incessante lavoro lo potete vedere in questa fotografia che vi mostriamo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i fumatori a non lanciare mozziconi di sigarette per strada.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.