Rubati gli annaffiatoi del cimitero

Lo segnala Bizzozero.net: non c'è più nemmeno un contenitore per l'acqua, sostituiti da bottiglie messe da altri utenti

Cimitero Bizzozero

Rubare gli annaffiatoi del cimitero è davvero come “rubare in chiesa”. È accaduto a Bizzozero ma non è certo l’unico caso. Lo segnala il blog  Bizzozero.net  con un articolo di Raffaele Coppola. 

A quanto pare non è rimasto più nemmeno un annaffiatoio e così gli utenti si sono arrangiati e hanno collocato accanto alle fontanelle recipienti di plastica per supplire alla mancanza di contenitori più idonei.

«Si trattava di un servizio tanto utile quanto qualificante il grado di civiltà della nostra comunità, ma sembra che gli imbecilli ed i miseri ladruncoli abbiano avuto la meglio – scrive Bizzozero.net -; ci riferiamo agli annaffiatoi che il servizio cimiteriale del Comune di Varese ha messo a disposizione dell’utenza nei diversi campi santi della città, che purtroppo – almeno a Bizzozero, non abbiamo infatti avuto modo di verificare la situazione altrove – sono praticamente spariti dalle apposite grate predisposte accanto alle fontanelle presenti nel cimitero. 

I vecchi annaffiatoi verdi collocati dal Comune, sono ormai quasi un ricordo, vittime dell’usura del tempo, ma anche di piccoli vandalismi idioti, e di miseri furti che difficilmente possono essere ricondotti ad un eventuale “stato di bisogno” degli autori, quanto più verosimilmente a miseria umana e morale.

Nel frattempo però un germoglio di speranza c’è, infatti diversi utenti del cimitero hanno supplito alla carenza lasciando sul posto latte, bidoncini e contenitori vari, che sebbene non diano un’immagine particolarmente curata del sito, certamente testimoniano che accanto agli imbecilli vi sono anche persone che con discrezione e semplicità operano nell’interesse collettivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.