Si è spento Lino Mera, custode della dolcezza varesina
È morto a 83 anni l'imprenditore della notissima azienda di caramelle che produce anche il "rabarbarone"
Si è spento nella sera del 19 agosto 2019, a 82 anni, Lino Mera, terza generazione della notissima azienda di caramelle “made in Varese” Mera&Longhi.
Nata alla fine dell’ottocento in via san Martino a Varese, trasferitasi poi in via Maspero a Giubiano e infine a Casale Litta, dove ha ancora la sede, la Mera e Longhi è di diritto nella storia dolciaria di Varese, con i suoi “ginevroni” ma soprattutto con le caramelle al rabarbaro quadrate.
Linno ha lavorato in azienda dal 1954 fino a pochi giorni fa: negli ultimi decenni anche a fianco del figlio Emilio, che ora guida l’azienda varesina.
Ora può raggiungere la sua cara moglie Carla, cui ha dato l’ultimo saluto in terra lo scorso 2013: i funerali si terranno nella chiesa di sant’Ambrogio a Giubiano, giovedi 22 agosto alle 14.15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.