Si è spento Lino Mera, custode della dolcezza varesina

È morto a 83 anni l'imprenditore della notissima azienda di caramelle che produce anche il "rabarbarone"

Personaggi generiche

Si è spento nella sera del 19 agosto 2019, a 82 anni, Lino Mera, terza generazione della notissima azienda di caramelle “made in Varese”  Mera&Longhi.

Mera e Longhi, ricordi varesini sotto il palato

Nata alla fine dell’ottocento in via san Martino a Varese, trasferitasi poi in via Maspero a Giubiano e infine a Casale Litta, dove ha ancora la sede, la Mera e Longhi è di diritto nella storia dolciaria di Varese, con i suoi “ginevroni” ma soprattutto con le caramelle al rabarbaro quadrate.

Linno ha lavorato in azienda dal 1954 fino a pochi giorni fa: negli ultimi decenni anche a fianco del figlio Emilio, che ora guida l’azienda varesina.

Ora può raggiungere la sua cara moglie Carla, cui ha dato l’ultimo saluto in terra lo scorso 2013: i funerali si terranno nella chiesa di sant’Ambrogio a Giubiano, giovedi 22 agosto alle 14.15.


di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore