Tradizione e mastri birrai, doppio appuntamento con il gusto
Ad Ascona e Locarno due appuntamenti interessanti dedicati all'enogastronomia a chilometro zero

Un ottimo pretesto per visitare due delle cittadine più belle del Lago Maggiore, Locarno e Ascona. I prossimi fine settimana, le località turistiche del Canton Ticino offriranno due interessanti appuntamenti enogastronomici a chilometro zero.
Il primo, in programma il 24 agosto, è la Festa dei Mastri Birrai di Locarno, manifestazione giunta quest’anno alla sua quinta edizione, organizzata dall’associazione Amis da la Forchéta.
La festa è un tributo alle produzioni del territorio: il programma prevede infatti una degustazione in Piazza Grande di oltre 15 tipologie di birra prodotte da dieci Mastri Birrai, direttamente dai micro-birrifici sparsi sul territorio locarnese. Sul posto sono previste possibilità di ristoro con buvette degli Amis, prodotti tipici e, novità di quest’anno, gelato alla birra.
Gli Amis da la Forchéta organizzano per sabato 31 agosto anche “Gusta il borgo”, una piacevole passeggiata nei dintorni di Ascona con soste culinarie dove potersi fermare ad assaporare le proposte della manifestazione. Prezzi di partecipazione: adulti CHF 50.00 ragazzi (11 – 17 anni) CHF 25.00 bambini accompagnatis, gratis.
Per informazioni e prenotazioni www.amisdalaforcheta.ch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.