I tre aerei militari in volo su Milano

Sono stati segnalati e fotografati da migliaia di persone: era una manovra di addestramento dell'Aeronautica Militare e ha coinvolto tre velivoli di due tipi molto differenti

Aerei militari Milano

Le segnalazioni sono arrivate anche da alcuni lettori, pendolari che lavorano a Milano. «Ci sono due aerei militari che scortano un altro aereo».

Galleria fotografica

Gli aerei militari in volo 4 di 5

Impossibile identificare i due caccia dal portale flightradar, dal momento che – in quanto militari – non sono “tracciati”, rimaneva il mistero del terzo.

Mistero risolto in tarda mattinata: «Si è trattato del volo in formazione di 1 C-130J e 2 Tornado impegnati in un’attività tecnico-addestrativa avvenuta nel pieno rispetto delle normative del volo e coordinata con autorità ed enti civili competenti del capoluogo lombardo» ha spiegato un tweet dell’Aeronautica Militare Italiana.

Il C-130 è un aereo da carico, evidentemente l’esercitazione prevedeva l’intercettazione o la scorta del velivolo da parte dei Panavia Tornado (che sono caccia intercettori o cacciabombardieri, a seconda delle versioni). Certo sembra anomalo il fatto che la formazione abbia sorvolato ripetutamente una grande città, in pieno orario diurno.

 

 

Un altro video:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli aerei militari in volo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.