“Alzheimer e demenza senile”, un incontro per saperne di più

Organizzato dalla Fondazione Madonna della Croce è in programma per la serata di venerdì 27 settembre, alle 20 e 30

salute

È in programma per venerdì 27 settembre, alle 20 e 30 l’incontro dal titolo “Alzheimer e demenza senile”, organizzato dalla Fondazione Madonna della Croce (in Via Ospedale, 1 Viggiù). L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà introdotto dal Presidente della Fondazione, dottor Dario Gai, vedrà la presenza e i saluti del Sindaco di Viggiù, Emanuela Quintiglio e l’intervento del dott. Umberto Surace, medico di base e specialista in neurologia.

Durante l’incontro si tratteranno temi per spiegare quali sono i sintomi dell’Alzheimer, come riconoscere e come comportarsi durante la progressione della malattia, la comunicazione, la relazione con il paziente, la sofferenza del paziente e del famigliare. Inoltre si terrà una intervista al sig. Bartoccini Giuseppe, caregiver familiare che ha vissuto in prima persona il percorso di assistenza del proprio congiunto affetto dalla malattia e che spiegherà azioni e strumenti per affrontare la situazione.

E’ gradita conferma della presenza chiamando al 339-8897586. Alla conclusione della serata si terrà un rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.