«Il ministro temeva Di Maio». Tria smentisce e minaccia di querelare Friedman

In un brano del libro "Questa non è l'Italia" pubblicato in esclusiva dal quotidiano "La Stampa" lo scrittore descrive il rapporto tra il vicepremier grillino e il ministro dell'Economia e delle finanze

Governo Lega 5 Stelle

Il ministro dell’Economia e delle finanze, Giovanni Tria, minaccia di querelare lo scrittore Alan Friedman che, nel suo nuovo libro “Questa non è l’Italia” (Newton Compton) descrive i rapporti che il ministro aveva con Luigi Di Maio. Nel testo, pubblicato in esclusiva dal quotidiano “La Stampa”, Friedman fa parlare una sua fonte molto vicina a Tria e svela il doppio tentativo di dimissioni del ministro, entrambe respinte dal Presidente della Repubblica. Inoltre, nel brano pubblicato viene più volte sottolineato il timore di Tria nei confronti di Di Maio. Emblematico, in questo senso, il titolo del quotidiano torinese : “Quando Tria evitava il capo dei grillini. Parla di cose che non si possono fare”.

La replica, per mano dell’ufficio stampa del ministero dell’Economia, non si è fatta attendere: «Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, smentisce nel modo più categorico, in quanto destituita di qualsiasi fondamento, la ricostruzione che lo riguarda contenuta nell’anticipazione del libro di Alan Friedman pubblicata oggi sul giornale La Stampa. Una volta letto il libro, il ministro si riserva di adire le vie legali nei confronti dell’autore, a tutela sia della verità dei fatti sia della propria reputazione».

Per sapere se il ministro Tria querelerà o meno Friedman bisogna aspettare l’uscita del libro che è prevista per il 9 settembre prossimo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.