Nature Urbane, comincia la terza edizione

Giornata inaugurale con la danza acrobatica dei Kataklò. Il Parco Mantegazza apre le visite guidate; doppio appuntamento per l'ensemble “Guarneri da Venezia”

Nature Urbane, lunedì 24 settembre ai Giardini Estensi

La terza edizione di Nature Urbane è pronta a partire: venerdì 20 settembre, nella prima giornata, spicca lo spettacolo serale di danza acrobatica dei Kataklò Athletic Dance Theatre (tensostruttura dei Giardini Estensi, ore 21.00). Ad aprire il programma degli eventi, però, sarà alle 10.00 il concerto dell’ensemble “Guarneri da Venezia” davanti alla fontana del Comune, preceduto dal saluto del sindaco Davide Galimberti e delle altre autorità cittadine.

Quest’ultimo spettacolo verrà replicato alle 18.30, mentre alle 15.00 e alle 16.30 prime visite guidate al Castello di Masnago e al Parco Mantegazza.

Sempre alle 15.00, con replica alle 18.00, nel parco di Villa Torelli Mylius andrà in scena “Noi siamo la nostra terra”, iniziativa di Slow Food Varese dedicata alle famiglie e ai bambini dai 6 ai 10 anni con percorsi guidati, laboratori sensoriali e riflessioni sulla biodiversità e i cambiamenti climatici. Per il secondo appuntamento è ancora possibile prenotarsi, registrandosi sul sito www.natureurbane.it.

IL PROGRAMMA DI NATURE URBANE

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.