I Kataklò riscaldano la prima sera di Nature Urbane

Solo posti in piedi per l'esibizione dei Kataklò ai giardini Estensi, che ha aperto il programma degli eventi serali di Nature Urbane 2019

I Kataklò a Nature Urbane

Solo posti in piedi per l’esibizione dei Kataklò ai giardini Estensi, che ha aperto il programma degli eventi serali di Nature Urbane 2019.

Galleria fotografica

I Kataklò a Nature Urbane 4 di 17

Aperto da un introduzione declamata dal direttore artistico Silvia Priori, lo spettacolo si è poi sviluppato in una serie di performance, come loro tradizione. Un crescendo di esibizioni di “danza atletica”  per cui sono giustamente famosi e apprezzati da anni.

Costumini, boxer, veli e corpi che parlano: questo è il segreto del fascino dei Kataklò, che fanno riportare il culto del corpo dall’attuale forma di narcisistico consumista alla tradizione greca e romana, dove il corpo era tempio del sè ed espressione della vita.

Uno spettacolo straordinariamente fisico e sensuale ma per nulla superficiale, che ha strappato interi minuti di applausi alla fine. Non è la prima volta che il gruppo si presenta alla città, ma anche questa volta ha saputo riscaldarla, anche in una serata dai primi freddi settembrini.

 

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Kataklò a Nature Urbane 4 di 17

Galleria fotografica

Kataklò a Nature Urbane 4 di 17

Video

I Kataklò riscaldano la prima sera di Nature Urbane 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore