Pittura, architettura e monete romane: tornano i “Percorsi d’arte”

Gropius e Bramante, Matisse e Picasso e molto altro, nel calendario 2019/2020 degli incontri a ingresso gratuito promossi da Coop San Martino

cooperativa san martino ferno

Riprende a Ferno la serie dei “Percorsi d’arte”, appuntamento ormai consolidato – ad ingresso gratuito – promosso dalla Alleanza Cooperativa San Martino, con il patrocinio di Lega Coop Lombardia, la collaborazione di Associazione Agogica e Circolo Fotografico Bustese.

Venerdì 27 settembre, alle ore 21, nel salone superiore della Cooperativa San Martino di Ferno, in via Mazzini 16, Giampaolo Livetti guiderà nelle avanguardie del Novecento con un intervento su “Matisse e Picasso, due artisti, due mondi”.

Si proseguirà il 18 ottobre con l’incontro dedicato al grande architetto Walter Gropius, “Da Weimar agli Usa”. Il 22 novembre protagoniste saranno le monete romane, con un incontro con Massimiliano Banda, dedicato al periodo da Antonino Pio a Alessandro Severo.
Il 24 si passerà alla fotografia, mentre il 13 Stella Dagna introdurrà al restauro cinematografico.

Gli ultimi appuntamenti a primavera saranno infine dedicati alla musica di Arnold Shonberg (con Augusto Gentili) e alle architetture del Bramante a Milano (con Giampaolo Livetti).

Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.