Renzi annuncia l’addio al Pd
L'ex premier ha chiamato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per confermare il sostegno al Governo e il contestuale addio al Partito Democratico
I segnali c’erano da tempo, sempre più concreti, ma ora la spaccatura interna al Partito Democratico è arrivata ad un punto di svolta: Matteo Renzi ha chiamato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per confermare il sostegno al Governo e il contestuale addio al Partito Democratico.
Un annuncio atteso in forma ufficiale nelle prossime ore e che secondo le prime indiscrezioni porterà fuori dal partito una trentina di parlamentari tra deputati e senatori che daranno vita a gruppi autonomi.
Fermo restando il sostegno al nuovo Governo giallo-rosso l’ex segretario Pd lascia il partito. Un epilogo che arriva dopo le dichiarazioni sempre più esplicite dei parlamentari considerati a lui più vicini, tra gli ultimi Ivan Scalfarotto e Maria Elena Boschi.
Negli scorsi mesi Renzi ha girato l’Italia presentando un libro dal titolo “Un’altra strada”. Lo scorso marzo era stato anche a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.