Saronno, proseguono i lavori di riqualificazione della città
Nota dell’amministrazione comunale di Saronno in merito ai lavori in programma in città

Nota dell’amministrazione comunale di Saronno in merito ai lavori in programma in città
L’amministrazione Fagioli prosegue la sua opera di riqualificazione e valorizzazione della città. Da settimana prossima infatti sono previsti nuovi interventi di miglioramento di strade e marciapiedi in diverse vie saronnesi. “Questo piano di riqualificazione e miglioramento della città – ha anticipato il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli – non si concluderà qui. Sono già previsti ulteriori interventi per le settimane successive con lavori che verranno svolti di notte per recare minori disagi possibili ai cittadini, ai commercianti e ai lavoratori saronnesi”.
Si inizierà lunedì 23 settembre da via Roma (nel tratto presente dopo la chiesa Regina Pacis andando in direzione Solaro) con i lavori di risoluzione dei problemi di allagamento. Un intervento della durata di circa due giorni. Da mercoledì 25 si passerà a piazza Cadorna dove si interverrà con la riqualificazione dei marciapiedi in quella parte in cui sono presenti le rastrelliere per le biciclette. “Durante i lavori – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Lonardoni – le rastrelliere verranno provvisoriamente posizionate in piazza San Francesco per poi essere rimosse a conclusione dell’intervento”.
Parallelamente, un’altra squadra della stessa azienda responsabile dei lavori, si occuperà di via Monte Pasubio e via Brianza dove sono previsti interventi di rifacimento del manto stradale, che inizieranno mercoledì 25 settembre. A seguire sono previsti lavori di asfaltatura anche in via Filippo Reina e in via Manzoni.
“Nei lavori di asfaltature – ha detto ancora l’assessore Lonardoni – sarà posto particolare attenzione alla eliminazione della rumorosità dei tombini e al controllo della funzionalità delle caditoie per la raccolta delle acque piovane”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.