Il senso di esistere: le parole di T.S Eliot sul sagrato di San Pietro
I "dialoghi in poesia" dello scrittore anglo-americano in un evento promosso dal Centro Culturale Tomaso Moro, con musica dal vivo e proiezione di immagini

Una serata straordinaria, con la “quinta” della chiesa di San Pietro a Gallarate: il Centro Culturale Tomaso Moro presenta sul sagrato della chiesa romanica i “Cori da La Rocca”, dialoghi in poesia di T.S. Eliot.
“Dov’è la vita che abbiamo perduto vivendo? Dov’è la saggezza che abbiamo perduto sapendo? Dov’è la sapienza che abbiamo perduto nell’informazione?”
Non “uno spettacolo”, ma un momento in cui, attraverso la poesia, la musica e le suggestive immagini di Gallarate, si vuole interrogare la città.
La lettura teatrale, interpretata dall’attore Matteo Bonanni, sarà accompagnata da un percorso musicale per pianoforte eseguito dal M° Francesco Pasqualotto, con brani di Ligeti, Liszt, Schumann e Chopin, in un dialogo affascinante tra i due testi, quello musicale e quello poetico, in cui l’uno cerca di illuminare l’altro.
A far da cornice alla rappresentazione verranno proiettate immagini di Gallarate grazie alle foto di Salvatore Benvenga, ad indicare visivamente il destinatario principale dell’evento.
L’evento è gratuito e aperto a tutti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Piadina Libera su Fontana: "Lombardia verso zona rossa ma non ce lo meritiamo, ho chiesto altri controlli"
GMT su Gallarate City Brand, "una ciminiera che guarda al passato e non può portarci nel futuro"
FastBeppe su Banca Intesa: 3500 assunzioni entro quattro anni e 7500 uscite volontarie
FastBeppe su Di nuovo fermi i lavori sul cavalcavia di Brunello, questa volta è colpa di Enel
Felice su Inciviltà a Brunello, "Continuo a rimuovere vetri e rifiuti da bordo strada"
Raffaele Nurra su Il rendering della nuova via del Cairo rovina il giardino di Liala. Zanzi: "Sono incavolato nero"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.