Sessant’anni di penne nere, Cardano festeggia con gli alpini

Domenica la celebrazione con corteo, santa Messa e festa con libretto commemorativo

Cardano al Campo generico

Domenica 15 settembre il Gruppo Alpini di Cardano al Campo festeggerà il 60^ anniversario della sua ricostituzione, avvenuta nel 1959.

Il ritrovo è alle 9:30 alla cappella della Madonna degli Alpini in Largo Alpini cardanesi, a fianco del cimitero.

Seguirà corteo in municipio accompagnato dalla Filarmonica dove si deporrà una corona al monumento dei caduti di tutte le guerre. Alle 10:30, S. Messa solenne nella Chiesa Sant’Anastasio accompagnata dai canti del coro “Quindici18”. Nel corso della celebrazione – che anticipa la festa di San Maurizio protettore delle penne nere – sarà benedetto il nuovo gagliardetto.

Successivamente, nella sede del Gruppo in via Ceresio, ci sarà un rinfresco nel corso del quale saranno omaggiate le autorità convenute e si presenterà il libretto commemorativo realizzato per ricordare le numerose attività del Gruppo nel corso di questi decenni.

Nikolajewka, storia della via di una battaglia per tornare a casa

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore