Simone Pintori alla guida del Kiwanis Club Gallarate
Venerdì 27 settembre la serata dedicata al "passaggio della campana" tra il presidente uscente Urrico e il nuovo, ospiti anche gli amici del Club di Busto Arsizio

Inizia un nuovo anno, il 2019/2020, per il Kiwanis Club Gallarate. Guidato ora dal nuovo presidente Simone Pintori, consigliere comunale di Sesto Calende.
«Prima di tutto è doveroso ringraziare il presidente uscente Matteo Urrico, che allungando di un anno il suo impegno mi ha permesso di dedicarmi allo svolgimento dell’anno del Comune Europo dello Sport, cosicché possa adesso dedicarmi a pieno a questo impegno importante che mi vedrà in prima linea, insieme alla mia vicepresidente Samantha Grivo, al giovane direttivo e a tutti i soci, coinvolto nelle importanti iniziative che verranno realizzate durante tutto il prossimo anno sociale» commenta Pintori. «Seguo il Kiwanis da tanti anni e il Club di Gallarate dall’inizio e quello che mi ha colpito fin da subito è la dedizione quasi esclusiva a tutti i bambini e al loro futuro» (nella foto, il logo disegnato per l’anno di presidenza).
La serata di venerdì 27 settembre dalle ore 20.00 al Ristorante Postporta di Gallarate, dedicata al “passaggio della campana” tra il presidente uscente e il nuovo vedrà il coinvolgimento anche del Club di Busto Arsizio dove la presidente uscente Elonora Carabelli lascerà il posto ad un “Kiwaniano di lunga data”, Marzio Carabelli. Sarà presente anche il Presidente del Club di Varese oltre che ad altre cariche importanti del Kiwanis.
«Durante la serata presenterò l’idea del mio percorso da Presidente che avrà come scopo quello di seminare un piccolo seme di consapevolezza nell’animo dei piccoli ma sopratutto dei grandi, con la volontà di costruire al meglio il futuro di domani» continua Pintori, «lo farò con l’aiuto di associazioni, enti, professionisti, donne e uomini speciali che ci aiuteranno in questa esperienza, cercando il più possibile di uscire dagli schemi e portare nel mondo i valori del Kiwanis, senza dimenticare tutte quelle iniziative che il club ha contribuito a costruire in questi anni” conclude il nuovo presidente».
Tra gli ospiti della serata è prevista la presenza di Martina Rabbolini, nuotatrice paralimpica già presente a Rio nel 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.