Uyba protagonista a Chiavenna: battuta Novara in finale

Le Farfalle affidate a coach Musso vincono il quadrangolare "Bresaole d'autore" superando 3-1 la Igor Gorgonzola. 20 punti per Herbots. Gennari: «Bella esperienza»

pallavolo uyba torneo chiavenna 2019

La Unet E-Work Busto Arsizio trionfa al “Trofeo Bresaole d’autore Panzeri” disputato al PalaMaloggia di Chiavenna, battendo in finale la Igor Gorgonzola Novara per 3-1 (23-25, 25-21, 25-21, 25-21) e bissando così il successo ottenuto nella scorsa edizione. Un buon viatico verso il campionato, visto anche il successo ottenuto il giorno precedente, in semifinale, contro Brescia. Nella circostanza coach Marco Musso ha schierato in campo Orro in regia in diagonale con Bici, Berti e Bonifacio al centro, Gennari e Herbots in attacco, Leonardi libero.

Le piemontesi si sono aggiudicate il primo set ma le farfalle sono state brave a recuperare subito e dettare il ritmo della gara. Miglior realizzatrice, per le biancorosse, la schiacciatrice Herbots con 20 punti, seguita da capitan Gennari con 16. Dall’altra parte della rete si fa vedere Mlakar con 16 punti, seguita da Vasileva (15) e dalla capitana Cristina Chirichella (12).

A fine partita Gennari commenta in modo positivo l’esperienza in Valchiavenna, sottolineando in particolare l’importanza del poter trascorrere anche molto tempo con le compagne anche al di là degli impegni sportivi, per rendere più solidi i rapporti: “Come ogni anno venire qui in Valchiavenna è per noi una bellissima esperienza perché permette alla squadra di stare insieme, anche fuori della palestra. Ringrazio la città di Chiavenna e gli organizzatori del Torneo per l’ospitalità incredibile. È arrivata per noi anche una vittoria che, seppur in un momento della stagione in cui le squadre non sono al top e quindi non corrispondente ai veri valori in gioco, credo sia importante per il morale e perché ci dà alcuni punti di partenza su cui continuare il lavoro. In attesa di Lavarini e delle due ragazze americane stiamo facendo un buon percorso e con loro miglioreremo ancora, ne sono sicura».

Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 3-1
(23-25, 25-21, 25-21, 25-21)

Busto Arsizio: Bonifacio G. ne, Herbots 20, Gennari 16, Cumino, Leonardi (L), Bonifacio S. 9, Wang, Villani 7, Bici 10, Orro 3, Campagnolo ne, Berti 10.
Novara: Hancock 1, Di Iulio 5, Veljkovic ne, Mlakar 16, Vasileva 15, Chirichella 12, Sansonna (L), Bolzonetti 2, Napodano (L), Arrighetti 10, Brakocevic ne, Morello, Piacentini, Gorecka ne.
Note. Busto Arsizio: ace 5, errori 11, muri 13. Novara: ace 3, errori 13, muri 12.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.