Borghi 18 rilancia la casa intelligente, tra green e domotica
Il nuovo progetto immobiliare ha permesso il completamento dei lavori e l’inaugurazione degli appartamenti campione
Guarda all’ambiente, al risparmio energetico, all’importanza del verde fuori e dentro la casa la nuova vita del complesso immobiliare Borghi 18 acquisito dal fondo inglese Arrow Global attraverso la controllata GSM Eco-Immobiliare, detenuta al 100% da Arrow Global Italia.
Il rilancio del progetto residenziale, già “Giardini sospesi”, ha permesso di completare i lavori con tre obbiettivi principali: raggiungere un elevato comfort abitativo, proporre residenze esclusive con il massimo della tecnologia e rispettare l’ambiente, con progetto dedicato dell’architetto Giorgio Caporaso da sempre attento agli aspetti più green dell’architettura.
L’inaugurazione sabato 19 ottobre ha aperto le porte alla visita degli appartamenti campioni, dal moderno design e completo di impianti di domotica per una casa sempre più intelligente. Il complesso è composto da oltre sessanta appartamenti di diverse metrature: dal bilocale, trilocale, quadrilocale fino all’attico.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, gli assessori alla Pianificazione Territoriale Andrea Civati e all’Ambiente Dino De Simone, i dottori Massimiliano Ciferri-Ceretti ed Alberto Gnes, rispettivamente presidente e consigliere delegato della società I Giardini di Sacro Monte Eco-Immobiliare e dell’architetto Giorgio Caporaso.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.