Dalle urne esce una Svizzera più verde

Gli svizzeri premiano i Verdi e castigano i partiti tradizionali: Udc, socialisti e liberali in calo; stabile il Partito popolare

Generico 2018

Si stanno concludendo in tutta la Svizzera le operazioni per lo spoglio dei voti dopo le elezioni che ieri, domenica 20 ottobre, hano portato alle urne tutti i cantoni per le elezioni federali.

Le previsioni della vigilia sembrano confermate: gli elettori hanno premiato i due partiti verdi, Verdi e Verdi liberali, mentre il gradimento per l’Udc è in calo, anche se resterebbe il primo partito della Confederazione. Flessione anche per socialisti e liberali, mentre resta stabile il Partito popolare.

Entro mezzogiorno dovrebbero essere diffusi i risultati definitivi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore