Una festa per la scuola Garibaldi ridipinta, come nuova

Cento bambini hanno festeggiato la scuola ridipinta di giallo come il sole e azzurro come il cielo, i colori che hanno scelto. Nuove anche le tapparelle

Nuovo look per la Primaria Garibaldi

Oltre cento alunni della scuola elementare Garibaldi (quartiere San Carlo) si sono ritrovati a scuola nella giornata di sabato, assieme ai loro genitori e alle insegnanti, per inaugurare il nuovo look dell’edificio scolastico di cui sono stati completamente rinnovati gli esterni.

I lavori, che non hanno interferito con il normale svolgimento delle lezioni, hanno interessato le pareti esterne pitturate di “giallo come il sole e azzurro come il cielo”, i colori scelti dai bambini in sostituzione del color panna, ormai malandato, delle origini.
Tutte nuove anche le tapparelle della scuola, grazie ai ribassi ottenuti con la gara d’appalto.

Alla festa d’inaugurazione per una scuola che sembra nuova, hanno partecipato anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati, accolti dalla preside dell’Istituto comprensivo Varese 4 Chiara Ruggeri e destinatari dei biglietti di ringraziamento scritti dai bambini, felici di avere una scuola più luminosa “di cui ci prenderemo cura”.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.