Invito a Palazzo: ultimo appuntamento

Venerdì si chiude il ciclo di incontri con visita e aperitivo a Palazzo Branda Castiglioni

Arte - Mostre

Venerdì 25 ottobre ore 18.45 ultimo appuntamento con “Invito a Palazzo”, la visita con aperitivo ai Musei Civici “Invito a Palazzo” è un’iniziativa del Comune di Castiglione Olona rivolta a tutti coloro che vogliono passare una serata diversa, conviviale, visitando due tra i palazzi più caratteristici della provincia di Varese sia per il valore artistico che per la suggestione degli ambienti.

Visto l’ottimo riscontro di pubblico e gli apprezzamenti dei partecipanti all’appuntamento dello scorso 27 settembre, poi replicato l’11 ottobre, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato un terzo ed ultimo “invito”, in programma venerdì 25 ottobre 2019 dalle ore 18.45

Una speciale apertura serale che coinvolgerà i visitatori alla scoperta del Palazzo Branda Castiglioni, storica dimora del Cardinal Branda Castiglioni (1350-1443), abitata fino agli inizi degli anni ’80 dai suoi nobili discendenti, e del Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo, dove gli ambienti quattrocenteschi dialogano con la collezione contemporanea del MAP – Museo Arte Plastica.

Al termine delle visite, l’apertura esclusiva del Portico d’Onore di Palazzo Branda sarà l’occasione per i partecipanti di concludere l’evento con il più classico degli appuntamenti serali: l’aperitivo.

Garden Cafè, preparerà per l’occasione un aperitivo da sorseggiare in compagnia, dando anche la possibilità, a chi ne avrà piacere, di proseguire l’esperienza attraverso le diverse proposte presentate dal noto locale castiglionese.

L’intento dell’iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura Cristina Canziani – è quello di voler creare una serie di appuntamenti serali rivolti ad un pubblico eterogeneo, con lo scopo di presentare e far conoscere le bellezze di Castiglione Olona attraverso la stretta collaborazione di quelle realtà commerciali presenti sul territorio che da sempre si dimostrano sensibili alla valorizzazione del nostro patrimonio storico, come Garden Cafè.

La partecipazione, su prenotazione e fino ad esaurimento posti, ha un costo di € 10,00 e comprende il biglietto d’ingresso cumulativo per Palazzo Branda Castiglioni e Palazzo Castiglioni di Monteruzzo (sede del MAP – Museo Arte Plastica), l’accompagnamento alla visita a cura del personale dei Musei Civici di Castiglione Olona dalla durata di 60’, buffet e una consumazione a scelta tra le proposte del Garden Cafè nel Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni.

Per prenotare o chiedere informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona al numero di tel. 0331.858301 (dal martedì al sabato 9.00>12.00 e 15.00>18.00) o all’indirizzo e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.