“La Madonna Vestita di Seta”
Aperta a tutti la possibilità di vedere un'opera di grande valore al Museo dell'Arte Religiosa di Oleggio
Domenica 6 ottobre il Museo d’Arte Religiosa “Padre Augusto Mozzetti” di Oleggio proporrà un’apertura dedicata a “La Madonna vestita di seta”.
Dalle ore 15.30 alle 17.30 sarà possibile ammirare una delle opere più antiche e preziose del museo: la Madonna del Rosario.
Attualmente la statua della Vergine con il Bambino è posta nella nicchia sopra l’altare della confraternita del Rosario, mentre un tempo era portata in processione. Abiti di seta con ricchi ricami eseguiti con fili di seta policromi rivestono le statue della Madonna e del Bambino.
La prossima apertura del Museo sarà poi domenica 10 novembre per “L’esposizione della pianeta e degli effetti personali del Venerabile Enrico S. Verjus”.
Ingresso gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.