L’autunno in Valceresio tra “foliage” e fossili

Domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 12.30, le Guide del Monte San Giorgio propongono un'escursione nei boschi lungo il Sentiero paleontologico e una visita guidata al Museo dei fossili

Foliage all'oasi zegna

Che relazione c’è tra il “foliage” che rende spettacolari in questa stagione i boschi della Valceresio e i fossili conservati al Museo di Besano?

L’occasione per scoprirlo è offerta domenica 6 ottobre dalle Guide del Monte San Giorgo, che nella mattinata propongono “Autunno a Besano“, una bella escursione nella natura e una visita al Museo.

«Passeggeremo lungo il Sentiero paleontologico, nei boschi del sito Unesco del Monte San Giorgio  che l’autunno tinge di sfumature uniche – spiegano le Guide – E scopriremo quali adattamenti e quale storia evolutiva raccontano colori e forme delle foglie, anche osservando i fossili del museo di Besano».

Il programma prevede il ritrovo al parcheggio del Monte San Giorgio a Besano alle 9 per l’escursione lungo il sentiero paleontologico. Al ritorno  la visita guidata al Museo dei fossili che si concluderà alle 12,30.

Il costo di partecipazione è di 8 euro e comprende la passeggiata, la visita più l’ingresso al museo.

E’ gradita l’iscrizione, e si raccomanda di indossare scarpe da escursione e giacca a vento.

Per informazioni e iscrizioni: info@guidemsg.org oppure telefonare al 351 2522982

di
Pubblicato il 04 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore