Le casette dei libri in città

"Prendi un libro, lascia un libro" é l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura che ha come scopo la promozione della lettura e lo scambio di libri

casette libri arona

“Prendi un libro, lascia un libro” é l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura che ha come scopo la promozione della lettura e lo scambio di libri, attraverso il posizionamento di casette dedicate in diverse parti della città.

L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno spiega: “Le casette, realizzate in plastica riciclata, sono state collocate in corso Europa, dove l’;atmosfera rilassante favorisce la voglia di immergersi nella buona lettura e nei parco giochi del lungolago, Mercurago, Dagnente e Montrigiasco al fine di integrare il momento ludico con la piacevolezza di un libro che può così diventare fonte di stimolo per i più piccoli”.

“L’iniziativa è nata dal confronto con alcune mamme che hanno espresso il desiderio di facilitare l’avvicinamento alla lettura per i propri bambini, fondamentale per strutturare il pensiero e arricchire il linguaggio”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore