LILT per la Campagna Nastro Rosa

La LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) da anni dedica il mese di ottobre alla “Campagna Nastro Rosa” che ha lo scopo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno

LILT per la Campagna Nastro Rosa

La LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) da anni dedica il mese di ottobre alla “Campagna Nastro Rosa” che ha lo scopo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
Il tumore al seno, il più frequente nelle donne, è in continuo aumento (140 donne italiane ogni giorno si ammalano). I casi sono sempre di più perché le diagnosi sono sempre più precoci e precise permettendo la loro individuazione quando sono ancora molto piccoli e quindi più facilmente curabili.

Il tumore al seno è la forma di cancro con le più alte percentuali di guarigione (nel 2018 circa 85%) e questi risultati sono possibili anche grazie alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione.
La delegazione LILT di Gallarate a tale fine sarà presente sul territorio per visite senologiche gratuite presso la Senologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate dedicate alla popolazione femminile di Samarate.

Giorno 12 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 saranno effettuate visite senologiche gratuite presso il Comune di Somma Lombardo.
Giorno 19 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 saremo presenti presso il Comune di Gallarate con visite senologiche gratuite.

La LILT e CAOS (Centro Ascolto Operate al Seno) hanno inoltre organizzato visite senologiche per le dipendenti dell’ospedale di Gallarate (presso la senologia dell’ospedale) e il giorno 19 ottobre dalle ore 14 alle 18 visite alla popolazione femminile di Cavaria presso la sede comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Foto

LILT per la Campagna Nastro Rosa 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.