“Nos sumus in mundo“, il concerto

Venerdì 18 ottobre alla Chiesa parrocchiale di Sant'Andrea, in via Maletti: viaggio musicale dal rinascimento sino agli autori contemporanei

Avarie

Concerto venerdì 18 ottobre alla Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, in via Maletti a Cocquio Trevisago

Sarà possibile ascoltare il coro Goodcompany che da vent’anni si esibisce nelle più importanti manifestazioni canore del territorio e non solo, con un repertorio che spazia dal canto sacro, alla musica popolare italiana, ispano-americana ed angloamericana, fino alla musica d’autore del novecento europeo.

Il coro è diretto dal Maestro Andrea Motta, diplomato in pianoforte, direttore di diverse realtà corali e del coro Goodcompany dalla sua fondazione.

Con il programma del concerto del 18 ottobre il coro GoodCompany accompagnerà gli ascoltatori attraverso un viaggio musicale dal rinascimento sino agli autori contemporanei.

I brani eseguiti sono stati scelti dalla tradizione sacra occidentale con la finalità di mostrare come, nel corso dei secoli, la musica abbia accompagnato la liturgia, modificandosi e facendo propri gli stilemi artistici del periodo di appartenenza, mostrando come i differenti testi e le diverse “immagini”, che la Scrittura ci ha regalato, possano essere
musicate dalle sapienti mani di compositori che hanno saputo “disegnare” il testo attraverso le forme della musica.

L’amministrazione attraverso le parole dell’assessore Sara Fastame «ringrazia sin da ora Don Fabio per l’entusiasmo e la collaborazione con cui ha accolto questa proposta; come ho sottolineato più volte la sinergia tra le varie realtà del nostro Comune è fondamentale per aumentare lo spirito di aggregazione, soprattutto in un periodo storico in cui… l’individualismo spesso sembra farla da padrone».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.