Panchina rossa, appuntamento contro la violenza sulle donne

Venerdì 8 novembre l’incontro della “comunità” nata attorno all’installazione artistica di Origgio, simbolo della lotto alla violenza di genere

Generico 2018

La Panchina Rossa di Origgio è un’installazione artistica inaugurata due anni fa, nel settembre 2017, alla presenza di ReteRosa, il Centro Antiviolenza del territorio Saronnese, come simbolo e oggetto di riflessione sul delicato tema della violenza contro le donne e del femminicidio.

Attorno alla panchina è nata una sorta di comunità, la cui attività si concretizza in incontri mensili tra cittadini presso la Panchina Rossa stessa, per condividere idee, esperienze, poesie e romanzi sull’argomento, nel segno del rispetto reciproco e dell’accoglienza.

Il prossimo incontro per il mese di novembre, che ci porterà al 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è in programma per venerdì 8 novembre alle ore 20.30, presso la panchina simbolica in piazza IV novembre a Origgio. Date le condizioni climatiche non estremamente allettanti per trascorrere una serata all’esterno, dal ritrovo ci si sposterà poi all’interno del bar-pizzeria adiacente “I Tre Porcellini”.

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.