Doppio incidente in autostrada tra Legnano e il bivio A8/A9: un’auto ribaltata, traffico in tilt
Una delle vetture ha finito la corsa contro il guard rail in cemento. Ferite lievi per le due conducenti, soccorse in codice giallo. L'incidente ha provocato lunghe code

Un primo incidente si è verificato questa mattina, giovedì 30 gennaio, in autostrada, sulla A8 nel tratto tra Legnano e il bivio A8/A9, in direzione Milano. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8: due auto, per cause da accertare, si sono scontrate ed una è andata a sbattere contro il guard rail in cemento. Ferite lievi per le donne alla guida delle auto, una di 26 e l’altra di 42 anni, che sono state soccorse in codice giallo.
Le conseguenze sono state da subito lunghe code fin da Busto Arsizio: si è formata una coda di 8 km tra Castellanza e Origgio Ovest.
A complicare la situazione è stato poi un secondo incidente, più grave. Si tratta di un ribaltamento sempre in direzione Milano nello stesso tratto tra Legnano e il bivio tra la A8 e la A9 in direzione Milano avvenuto poco dopo le 9: due le persone coinvolte, due uomini di 21 e 36 anni, soccorsi da un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e dall’automedica di Legnano inviate sul posto dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza in codice rosso. Il personale sanitario dopo le prime cure sul posto ha provveduto al trasporto in pronto soccorso in codice giallo.
Sul luogo dell’evento, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, attualmente il traffico transita su una corsia. L’autostrada è stata poi liberata intorno alle 10.30. Sul luogo dell’evento attualmente si circola su tutte le 3 corsie disponibili e si registrano 4 km di coda, in diminuzione, verso Milano.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.