Piede d’Oro, l’ultima stagionale a Pisani e Lago
Con la "Marciando per la Vita" di Varese è terminata la stagione del circuito podistico, composto da 22 singole gare. Domenica 17 novembre il gala di chiusura
Federico Pisani e Lorena Lago mettono la firma in calce all’ultima gara stagionale del Piede d’Oro, la sempre attesa “Marciando per la Vita” di Varese, spostata a chiusura del calendario. Sulle strade e gli sterrati che si snodano tra Masnago, Avigno e Velate sono stati tanti i runners che si sono presentati al via di una grande classica del podismo amatoriale, giunta alla 37a edizione.
A vincere, come detto, il giovane Pisani della Attiva Salute Team, che ha coperto gli 8,2 chilometri del tracciato in mezz’ora quasi netta (29’59”) lasciandosi alle spalle per un pugno di secondi Luca Ponti di Gazzada Schianno. Podio maschile e assoluto completato da Matteo Raimondi che ha preceduto due “abitudinari” delle classifiche del Piede d’Oro come Fernando Coltro (Valbossa) e Beppe Bollini (Circuito Running). Nella top ten, a seguire, anche Colasurdo, Oliverio, Toniolo, Gallo e Mignani.
In campo femminile, Lorena Lago (in gara con il chip di giornata) ha chiuso la prova in 35’37” ottenendo la 33a posizione assoluta: circa 1′ il suo vantaggio su una pimpante Sofia Barbetta (Valbossa) che ha preceduto di 21″ e tre posizioni Elena Soffia (Cassano Magnago), la quale ha completato il podio “rosa”. Quarta e quinta posizione appannaggio rispettivamente di Antonella Panza e delle giovanissima Martina Menegotto. La classifica dei gruppi ha visto prevalere l’Aermacchi davanti al Team Di-Bi e al Valbossa.
La “Marciando per la Vita” è servita anche a raccogliere fondi in beneficenza a favore dell’istituto “Sacra Famiglia” di Cocquio e come detto è stato l’ultimo appuntamento agonistico stagionale per il circuito podistico più attivo del Varesotto, composto da 22 singole manifestazioni. Per completare il programma annuale rimane solo il gran gala di chiusura, che si terrà domenica 17 novembre (dalle ore 15) nel Salone Estense del Comune di Varese. L’occasione per le tante premiazioni e per incoronare i campioni di ogni categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.