“Soyalism”, la guerra alimentare in Amazzonia

I circoli Acli di Orago e di Besnate, con la Comunità Pastorale "Maria Regina della Famiglia", propongono l'apprezzato documentario sul tema

soyalism

I circoli Acli di Orago e di Besnate in collaborazione con la Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia”  invitano alla proiezione del film-documentario “Soyalism.

“Le coltivazioni intensive di soia in Amazzonia: la foresta brucia anche per produrre la carne che mangiamo.”

Il documentario di Stefano Liberti ed Enrico Parenti descrive il sistema industriale di allevamento dei suini e di produzione di soia che dagli Stati Uniti al Brasile mettono in crisi la piccola agricoltura locale, la nostra salute e quella del nostro pianeta.

Alla proiezione seguirà un dibattito. Ingresso libero e gratuito.

Appuntamento martedì 29 ottobre, ore 20.45, all’oratorio di Orago, via Alcide De Gasperi, 21040 Jerago con Orago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore