A teatro la storia di tre “comuni superstiti del quotidiano”

In scena la pièce"I Will Survive" della compagnia "Qui e Ora Residenza Teatrale": appuntamento per sabato 19 ottobre, alle ore 21

survive

Prende il via la stagione teatrale Latitudini 2019/2020, organizzata da Teatro Periferico e Karakorum Teatro. Gli spettacoli si terranno, a sabati alterni, presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia e Spazio Yak di Varese.

Sabato 19 ottobre, alle ore 21.00, presso il teatro cassanese, ad aprire il cartellone ci sarà la compagnia “Qui e Ora Residenza Teatrale” con lo spettacolo I Will Survive. La pièce declina in chiave ironica e divertente il tema dell’insoddisfazione femminile e i “difetti della vita” con cui molte donne hanno a che fare; le tre attrici e autrici del testo interpretano tre “comuni superstiti del quotidiano” alle prese con amori non corrisposti, fallimenti lavorativi, la casa che non c’è o costa troppo, il lavoro che consuma e il corpo che va a pezzi.

Sotto la regia di Marta Dalla Via, Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli portano in scena testimonianze, maschere ed eccentrici costumi con l’intento di veicolare un messaggio forte e chiaro per il pubblico, femminile e non: si deve poter sbagliare, i singoli errori di ognuno pesano meno se condivisi tra i tanti.

Anche quest’anno Teatro Periferico e Karakorum Teatro aggiungono all’offerta di spettacoli originali e di qualità, incontri prima e dopo gli spettacoli che uniscono il piacere del buon cibo al sostegno di progetti sociali legati al territorio. Karakorum Teatro ospiterà presso lo Spazio Yak i ricchi buffet del progetto Edubar della Coop. Sociale L’Aquilone; a Cassano Valcuvia,  invece, il ristorante sociale Il Grotto del sorriso, a pochi passi dal teatro, allestirà in ricco “apericena” tutte le sere degli spettacoli, dalle 19.00 al costo di 10 euro (prenotazioni 347.3426263). E dopo ogni spettacolo la serata continua sorseggiando un bicchiere di vino per scambiare opinioni e approfondire la conoscenza degli artisti appena scesi dal palcoscenico.

Teatro Comunale di Cassano Valcuvia
Via IV Novembre, 4
INFO E PRENOTAZIONI
info@teatroperiferico.it
334.1185848 / 347.0154861
http://www.teatroperiferico.it/

BIGLIETTI
Intero 10 euro | Ridotto 7 euro (studenti, over 65, allievi corsi Periferico e Karakorum)
APERICENA (dalle 19.00 – costo 10 euro)
IL GROTTO DEL SORRISO. Ristorante sociale
Prenotazioni 347.3426263

I Will Survive
Con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
Regia Marta Dalla Via
Dramaturg Diego Dalla Via
Prod. Qui e Ora Residenza Teatrale

HomePage

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.