Tondi restaurati: una serata per presentare il delicato lavoro di recupero
Gli altorilievi in cotto presenti sulla facciata sud dell’edificio monumentale di Villa Cagnola sono stati portati al loro antico splendore
Un delicato restauro ha portato al loro antico splendore due Altorilievi in cotto presenti sulla facciata sud dell’edificio monumentale di Villa Cagnola a Gazzada.
Domenica 6 ottobre alle 17,30 sarà presentato il lavoro di recupero con un saluto di Mons. Eros Monti, direttore di Villa Cagnola. Seguirà una introduzione a cura di Andrea Bardelli, Conservatore della Collezione Cagnola. La conferenza continuerà poi con gli interventi di Vito Zani, Storico dell’arte e Lucia Laita, Restauratrice.
Al termine dell’incontro seguirà la visita guidata alle opere restaurate. Il Restauro è stato realizzato con il contributo della Fondazione Unione Banche Italiane per Varese Onlus.
A seguire Buffet conviviale alle ore 19.30 (€25, su prenotazione).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.