Whirlpool, sciopero e blocco portinerie
Nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno assemblee e due ore stop della produzione su ogni turno. Stamani chiuso l'ingresso a impiegati e mezzi
La dichiarazione di Whirlpool, che di fatto chiude ogni possibile trattativa e prospettiva per lo stabilimento di Napoli, ha scatenato la reazione del Governo e del sindacato dei metalmeccanici. Ieri nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno assemblea dei lavoratori e sciopero di due ore sul secondo e terzo turno. Questa mattina, mercoledì 16 ottobre, altre due ore di sciopero per il primo turno e blocco delle portinerie indetto dalla rsu di Fiom, Fim e Uilm.
Secondo Whirlpool Emea le soluzioni alternative alla riconversione del sito di Napoli non sarebbero compatibili con la sostenibilità nel lungo periodo. La multinazionale americana cesserà entro novembre la produzione di lavatrici nello stabilimento campano.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VERTENZA WHIRLPOOL
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.