Whirlpool, sciopero e blocco portinerie
Nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno assemblee e due ore stop della produzione su ogni turno. Stamani chiuso l'ingresso a impiegati e mezzi

La dichiarazione di Whirlpool, che di fatto chiude ogni possibile trattativa e prospettiva per lo stabilimento di Napoli, ha scatenato la reazione del Governo e del sindacato dei metalmeccanici. Ieri nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno assemblea dei lavoratori e sciopero di due ore sul secondo e terzo turno. Questa mattina, mercoledì 16 ottobre, altre due ore di sciopero per il primo turno e blocco delle portinerie indetto dalla rsu di Fiom, Fim e Uilm.
Secondo Whirlpool Emea le soluzioni alternative alla riconversione del sito di Napoli non sarebbero compatibili con la sostenibilità nel lungo periodo. La multinazionale americana cesserà entro novembre la produzione di lavatrici nello stabilimento campano.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VERTENZA WHIRLPOOL
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.