Acquedotto, nuovi interventi sulla rete per individuare buchi e perdite

Tra gli obiettivi dell'intervento quello di risolvere il problema della bassa pressione dell'acqua che crea disagi in alcune zone del paese, e la ricerca di una perdita significativa in via Primo Maggio

Vedano Olona - Acquedotto

Proseguono in questi giorni i rilevamenti e gli interventi sulla rete idrica di Vedano Olona.

Dopo lo step test del 15 ottobre scorso, con interruzione notte tempo della rete e individuazione delle perdite, si è provveduto a ripristinare quelle periferiche e modesta entità (attorno a 5 litri al secondo).

Attualmente sono in corso verifiche su alcune pompe di approvvigionamento: interventi che porteranno significativi miglioramenti verso l’ottimizzazione della rete che avverrà al completamento dello studio. L’obiettivo è ora localizzare una importante perdita (stimata in 14 l/sec.) individuata su via I Maggio, tratto che presenta però alcune complessità.

La società incaricata dello studio sulla nostra rete idrica provvederà poi a ultimare e consegnare il report, dando così indicazioni per risolvere il problema della bassa pressione che sta creando disagi a molti cittadini.

Al termine dello studio verrà convocata una commissione territorio aperta al pubblico che presenterà alla popolazione lo stato della rete e gli interventi effettuati e che potranno seguire per migliorare le criticità presenti in alcune zone.

Vedano Olona - Acquedotto

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore