Dai parcheggi gratis ai pedoni in via Robbioni: arriva il Consiglio comunale delle mozioni
La seduta di novembre del consiglio comunale a Palazzo Estense, lunedì 4 vede ben 7 mozioni in discussione: dalla pedonalizzazione di via Robbioni ai parcheggi gratis per Natale e al Sacro Monte

È stato convocato per lunedì prossimo, 4 novembre, il Consiglio comunale. La seduta è in programma alle 20.45 nel Salone Estense del civico Palazzo.
Il ricco ordine del giorno, formato da ben dieci punti, prevede: la discussione di una variazione al bilancio di previsione 2019/2021, il conferimento della cittadinanza onoraria di Varese alla senatrice Liliana Segre, l’adesione al comitato per la creazione della rete dei comuni Lapiriani, che sostengono la beatificazione e il ricordo di Giorgio Lapira: ma anche il dibattito su ben sette mozioni.
TANTE MOZIONI IN DISCUSSIONE
Su dieci punti all’ordine del giorno, ben sette prevedono la discussione di mozioni presentate dai consiglieri comunali.
Il record è per Piero Galparoli, Forza Italia, che ne vedrà in discussione ben tre: una che chiede una commissione speciale che si occupi di “Varese città dello sport”; una che propone la pedonalizzazione di via Robbioni e una che chiede la gratuità della sosta (a disco orario) nel periodo da Natale ai saldi.
Dopo di lui, si pone Luca Boldetti, della lista Orrigoni, che vedrà in discussione due sue mozioni: una firmata con Paolo Orrigoni, che chiede l’abolizione della sosta a pagamento nella nuova area parcheggio di via Maspero, l’altra, firmata solo da lui, che chiede l’abolizione della sosta a pagamento da novembre a marzo al sacro Monte di Varese, e lil rafforzamento della segnaletica che indica il sito Unesco.
Le altre due mozioni sono una presentata dai giovani consiglieri PD Alessandro Pepe e Giacomo Fisco, che chiede un intervento di messa in sicurezza degli edifici scolastici gestiti dalla provincia di Varese, e una presentata dal consigliere Marco Pinti della Lega, che chiede la demolizione degli sbarramenti e l’apertura della galleria tra via Cairoli e via Garibaldi al transito pedonale, nel quartiere di Biumo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.